m4s0n501

LNG, Porti Verdi e Logistica Smart: successo a Genova per la quarta edizione di Port&ShippingTech

Si è appena conclusa, a Genova, la quarta edizione di Port&ShippingTech, che si è svolta il 29 e 30 novembre scorso presso il Centro Congressi del Porto Antico.

La due giorni di convegni e tavole rotonde tra esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e delle aziende leader si è confermata come un appuntamento di riferimento nel panorama nazionale ed internazionale per la portualistica e lo shipping.

Tanti i temi affrontati, tra progetti innovativi e case histories di successo. Un apposito convegno, il Green Shipping Summit, è stato dedicato alle opportunità offerte dal Gas Naturale Liquido per il trasporto navale, alla luce della nuova normativa IMO. Non solo,  il Forum ha rivolto la sua attenzione anche alla logistica Smart e alle energie rinnovabili, al centro del convegno Green Ports. Infine, in occasione del ventennale della Porto Antico di Genova Spa, è stato organizzato un evento dedicato ai waterfront, che ha messo a confronto esperienze nazionali ed internazionali con il caso di Genova.

A breve sul sito www.shippingtech.it  saranno disponibili le presentazioni dei relatori, le foto e le video interviste dei protagonisti della due giorni.